Monselice 2016 – Rinascimento RIASC!

EPSON DSC picture

Eccoci a Monselice 2016. Silvia ha scattato un’immagine storica.
Da sinistra a destra: Mario Siccardo (P.R. CX Club Italia), Michele Lemme (Direttore del RIASC), Paolo Bravi (Presidente XM Club Italia), Maurizio Venturino (Vicepresidente CX Club Italia) con la barba e le mani appoggiate sulle spalle di Camillo Cotti (immarcescibile Presidente CX Club Italia e Presidente onorario RIASC), Carlo Ottone (Presidente Club GS Italia sempre più simile ad un membro della sezione fiati di James Brown) , Enrico Vertuani (Presidente SM Club Italia).

Dopo anni di incertezze e di partenze più o meno false e/o difficoltose, sembra che il Registro abbia finalmente trovato coesione e armonia. E’ un onore ed una gioia avere avuto al nostro raduno CX di Monselice 2016 una tale compagine di “notabilato” del Registro: Direttore, Tesoriere (non presente in foto ed un peccato in quanto donna avrebbe stemperato con la sua grazia l’impatto delle nostre facce), Presidente onorario e la maggioranza dei Presidenti dei club RIASC.
Al di là della valenza diplomatica dell’evento, è stata una compagnia piacevolissima di cari amici il cui unico rammarico è la scarsa frequentazione per ovvi motivi geografici.

E le auto? una quarantina di veicoli! Il 36% in più dello scorso anno, niente male visto il momento di crisi che non accenna a cambiare segno.

Le foto a seguire, particolarmente belle, sono di Paolo Tonizzo che quest’anno ha ricevuto lo sferolo, ambito trofeo annualmente consegnato a quanti si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso verso il nostro sodalizio e il citroënismo storico in genere.
Tutti ricordano il suo bellissimo DVD distribuito ai soci per il quarantesimo anniversario della CX.

IL RADUNO

Il massimo artefice del mondo amatoriale CX in Italia e non solo di quello essendo affaccendato da decenni anche in altri aspetti del citroënismo storico.
Polemico e polemista, tenace, caparbio, fermo nelle sue decisioni una volta prese, ma sempre capace di ascoltare i consigli di chi si fida e di prenderle in modo condiviso. Sicuramente felice di comparire con una modesta ma preziosissima Axel sullo sfondo.
Apprezzato e detestato in egual misura, ma comunque stimato da tutti per la sua innegabile serietà.
Ha un grande difetto che fatico a perdonargli: la scarsa mobilità…il monselicese è il suo fortino che non abbandona mai.
Ma niente è per sempre….vero Maurizio?

Le foto a seguire sono opera del sempre ottimo Francesco Marigo

Le foto a seguire sono di Elena Rocchi che ringrazio moltissimo.

ISCRIVITI