Monselice 2006 – La grande Festa!

“Su una pietra che rotola non cresce il muschio”….celebre proverbio inglese che sta a significare: “la gente sempre in movimento si mantiene giovane”.
E’ proprio quello che cerchiamo di fare nel CX CLUB: vietato dormire sugli allori, bearsi troppo degli obiettivi raggiunti.
Quest’anno, per il tradizionale raduno primaverile, abbiamo pensato di salutare l’ingresso di AX nel campo delle vetture con la possibilità di essere censite e registrate al R.I.A.S.C. dedicandole la giornata.
Infatti il suo ingresso in produzione è di 20 anni fa, mentre l’uscita definitiva dal listino Citroen è datata 1996.
La giornata è stata molto bella…non dico “come sempre” perché non sarebbe vero.
Quest’anno è stato forse il miglior raduno Monselicese, sia per la varietà dei modelli intervenuti, sia per il piacere di vivere le ore a disposizione tra amicizie care e ormai consolidate dagli anni.
Queste le meraviglie: 19 CX, 7 “D”, 5 AX, 3 SM, 3 Dyane, 1 GS, 1 2CV, 1 BX, 1 XM, 2 Visa per un totale di 43 vetture.
I partecipanti hanno potuto chiacchierare anche presso l’ “Area Aperitivo”: un simpatico rinfresco allestito nella piazza di Monselice e offerto dalla vicepresidenza del club.
Poi, la consueta festa al ristorante durante la quale è stato consegnato un riconoscimento al grande Maurizio Baiocchi (vicepresidente di SM Club Italia) il quale in questi ultimi anni ha messo a disposizione del CX Club la sua grande passione, la sua cultura e la sua perseveranza con grande onestà e dedizione.
Un onore averlo al mio tavolo, un onore per Emanuela consegnarli lo “Sferolo”, questo il nome del simpatico “trofeo”, costituito da una composizione “pop art” formata da pezzi di Citroen che avrebbe fatto impazzire Andy Wharol.
A seguire il reportage fotografico che quest’anno ho cercato di orientare agli interni delle automobili e ai loghi posteriori relativi.
Sperando di fare cosa gradita agli studiosi della CX.

CX

IL RADUNO

IL PRANZO

Che dire ancora?
Forse potevo spostare maggiormente l’attenzione su altre vetture….le DS, le AX ma, com’è noto a tutti, pur amando la storia della Maison e tutti i modelli da essa prodotti, il mio cuore batte CX e si sa, al cuore non si comanda.
La giornata è stata davvero una “happy day”, un’oasi in mezzo ad un deserto di stress, di lavoro, di fatica.
Resta un grande unico rammarico: siamo sempre più amici e vedere molti di voi una sola volta all’anno o poco più mi dispiace enormemente.
Non citerò nessuno in particolare, ma grazie a tutti voi per i momenti indimenticabili trascorsi insieme.

ISCRIVITI