Premessa

Un deciso e riuscito ammodernamento...seppure fatto al risparmio!

Scopo di questo sito è quello di dare visibilità anche in Italia ad una automobile molto amata da quella fascia di appassionati di veicoli storici che potremmo chiamare “popolo Citroënista”.
Nei paesi del nord Europa, BeNeLux prima di tutti, ma anche Germania, Svezia e Finlandia, la CX è oggetto di un culto che conta un numero di adepti in alcuni casi superiore a quello relativo alla sua celebrata progenitrice: la DS.
In Francia esistono ben due Club: Il “CX Club De France” e il club “Generation CX” del quale consiglio di visitare il sito molto bello e ricco di informazioni. In ogni paese europeo esistono sodalizi sulla CX, e anche in USA, Giappone e addirittura Filippine ci sono appassionati che si danno da fare.
Questo sito vuole essere anche un punto di riferimento per tutti gli appassionati siano o non siano essi soci del CX Club, i quali potranno contattarci tramite i contatti nel sito.
Ogni opinione espressa su questo sito deve essere intesa come prodotto del libero arbitrio del consiglio direttivo del CX Club e, giova ricordare, senza secondi fini di lucro o altro.
Alcune tra le immagini presenti sono state prese nell’immenso serbatoio della rete, se a qualcuno la cosa non piace, non ha che da dirlo, le immagini relative alla sua vettura verranno rimosse al più presto.
Ancora una cosa: sono privilegiati gli aspetti utili a quelli scenografici che spesso allungano a dismisura i tempi di accesso alle pagine senza portare grandi benefici per l’utenza, in altre parole c’è più da leggere che da ammirare con la bocca aperta, se capite cosa voglio dire.
Buona Navigazione.

ISCRIVITI