MONSELICE 2008

 

Par pedante e tedioso dichiarare ad ogni raduno "questo è stato il migliore sino ad oggi" e quindi non lo farò.
Lascerò che a parlare siano le fotografie e a giudicare siate voi, citro-viandanti telematici; in questa sede mi limito a salutare calorosamente tutte le persone che ho incontrato, con particolare attenzione a quelle che ho conosciuto per la prima volta e a dare i numeri: 20 le CX, 7 le "D", 2 le SM, 1 Dyane, 1 Acadiane, 2 2CV, 1 GSA,1BX, 5 Visa, 1 Axel e 1 XM per un totale di 42 vetture. 

A voi le foto!



LE AUTOMOBILI

Mnsl08_TreAs2.jpg (180072 byte)Mnsl08_TreAs1.jpg (168845 byte)Mnsl08_TreAs3.jpg (183460 byte)Mnsl08_TreAs4.jpg (178595 byte)
Iniziamo subito da un pezzo forte: da Monaco di Baviera, è giunto questo stupendo tre assi realizzato artigianalmente.
Un caro saluto a Tonino e al suo gruppo di amici dalla Germania.

Mnsl08_Axel1.jpg (166423 byte)Mnsl08_Axel2.jpg (163012 byte)Mnsl08_Axel3.jpg (178544 byte)Mnsl08_Axel4.jpg (175172 byte)Mnsl08_Axel5.jpg (171155 byte)
Giusto per non farvi prendere fiato e far mangiare le mani a chi non è venuto (mi ricevi Velvo?), signori, ecco una Axel 11 R in condizioni pari al nuovo.
Assente da tutti i raduni compreso l' I.C.C.C.R. di Interlaken. Un caro (e riconoscente) saluto al suo simpatico proprietario che ha il merito immenso di averla portata dal 1985 ai giorni nostri.
Ci rivedremo presto e la fotograferò ancora!

Mnsl08_VD_Azzy.jpg (173105 byte)Mnsl08_VD_Silvia1.jpg (182558 byte)Mnsl08_VD_Silvia2.jpg (187756 byte)Mnsl08_VD_Silvia3.jpg (172234 byte)Mnsl08_VDcab1.jpg (181156 byte)Mnsl08_LeVisa1.jpg (176616 byte)
Restiamo in tema: abbiamo festeggiato il trentennale della Visa! Nelle foto potete vedere  due (ben due) rare magnifiche cabrio, una 11 RE (come quella che fu "de mon pere), e una ultra-rara 650 nera filet-rouge (serie 1) ripristinata a nuovo da Silvia, segretaria del CX Club Italia.
Ancora una volta: peccato per chi non c'era e ama il marchio a trecentosessanta gradi.

Mnsl0_CX_Ven1.jpg (174078 byte)Mnsl08_CX_Ven2.jpg (165305 byte)
Restiamo in famiglia e ammiriamo questa Pallas AM 79 del vicepresidente del CX Club Italia.
Si tratta dell'ultimo anno-modello con il 1985cc di derivazione "D", qui proposto con una trasmissione a 5 velocità.
Complimenti per lo stato di conservazione.

Mnsl08_CXD19791.jpg (158990 byte)Mnsl08_CXD_19791.jpg (183018 byte)
Rarissma CX 2500 Diesel Pallas AM 1979, si tratta di una delle prime 2500: notate il logo con la "D" staccata dal resto.

Mnsl08_CXDAspi2.jpg (171011 byte)Mnsl08_CXD_Aps1.jpg (172773 byte)
Ancora una Diesel aspirata, si tratta di un AM 1983.

Mnsl08_Pres_Cali1.jpg (180649 byte)Mnsl08_Pres_Sergio.jpg (178443 byte)
Due delle tre Prestige intervenute: la prima è la AM 1985 di Claudio Calì (ultimo anno del serie 1), la seconda una AM 1987 di Sergio Beneggi in fase di restauro.

Mnsl08_CX_Anselmo1.jpg (178507 byte)Mnsl08_CX_Carlo1.jpg (182972 byte)
La più antica e la più moderna tra quelle intervenute.
La prima è la nota Confort AM 1975 (senza Diravi) di Anselmo Affini, la seconda la 25 GTi TURBO 2 AM 1989 di Carlo Ottone.

Mnsl08_Dolly1.jpg (170519 byte)Mnsl08_Dolly2.jpg (157738 byte)Mnsl08_Dyane1.jpg (167760 byte)
Le bicilindriche "classiche": una bellissima 2CV "Dolly", Dyane e Acadiane.

Mnsl08_DS19614.jpg (174739 byte)Mnsl08_DS19611.jpg (168374 byte)Mnsl08_DS19612.jpg (146795 byte)Mnsl08_DS19613.jpg (164850 byte)
Altro pezzo notevole intervenuto, questa strepitosa DS AM 1961.
Notate le prese d'aria "cendrier", caratteristiche di quell'anno e il cruscotto ancora aderente all'originale di Bertoni.
L'etichetta "Padauto" è anch'essa "vintage", ma risale ai primi anni '70 all'epoca della breve joint-venture commerciale Citroen-Autobianchi, prodotto di un altrettanto breve accordo con Fiat.

Mnsl08_DSCabrio1.jpg (162108 byte)Mnsl08_DSSM1.jpg (176832 byte)Mnsl08_Giovan.jpg (182271 byte)Mnsl08_Alto.jpg (201826 byte)
DS ed SM non potevano mancare, qui uno strepitoso Cabriolet AM 1968, una 21 Pallas una DSpecial dalla quale fa capolino il proprietario, lo splendido Francesco Giovannelli e una visione d'insieme della Piazza.

 

LA FESTA

Mnsl08_Tav1.jpg (171649 byte)Mnsl08_UgoVen.jpg (159342 byte)Mnsl08_Ven_fede.jpg (166236 byte)Mnsl08_Tavola Pres.jpg (160968 byte)Giovanelli_Sferolo.jpg (115057 byte)
Grande divertimento quest'anno al ristorante: lo "Sferolo", l'ormai tradizionale trofeo che ogni anno assegniamo a chi si è particolarmente distinto nell'ambito della nostra passione, quest'anno è andato a Francesco Giovannelli per il suo costante e tenace impegno per la salvezza delle Euro 0 "vecchie", affinché un giorno possano diventare "storiche.
A questo ha fatto seguito la "trash-lotteria", condotta con la verve di consumato entertainer da Ugolino Ugolini, neo-presidente di SM CLUB ITALIA con l'aiuto di Federico (piume delle mie piume!) all'estrazione dei numeri.

 



LE FOTO DI FRANCESCO
Altro senso estetico, altre inquadrature. Bellissime le foto "aeree".
Buona visione.

P4060172.JPG (243409 byte)P4060174.JPG (244438 byte)P4060173.JPG (248113 byte)P4060175.JPG (217459 byte)P4060176.JPG (246805 byte)P4060178.JPG (228444 byte)P4060190.JPG (213821 byte)P4060191.JPG (237629 byte)
P4060193.JPG (218273 byte)P4060170.JPG (275967 byte)P4060186.JPG (263311 byte)P4060189.JPG (272286 byte)P4060197.JPG (286862 byte)P4060198.JPG (277386 byte)P4060200.JPG (383799 byte)
P4060208.JPG (287630 byte)P4060201.JPG (369126 byte)P4060202.JPG (307757 byte)


 

 

Vai alla Home PageVai all'index Eventi