Marzo-Aprile 2009: La Ami 8...de mon père.



 

Eccoci.
Pronti per il "classico Monselice" arrivato all'edizione 2009. Non so ancora se verrò in CX, perché la poverina è sotto cura, probabilmente metterò a mezzo la DSuper, ma non mi dispiacerebbe neppure venire in AX.
Massì...giusto per fare lo strano: una AX Tonic AM 97 di un bel Rouge Blason come se ne vedono poche nelle condizioni della mia, anzi: direi nessuna.
Problema mio, ci penserò.

Voi venite con cosa vi pare, ma sappiate che quest'anno la festeggiata è L'AMI 8 al compimento del suo quarantesimo anno di età. E' vero: c'era anche XM nata nel 1989 la quale, oggi ventennale, sta per fare il suo ingresso nelle vetture considerate "storiche" dalla nostra organizzazione ed in effetti lo sarà l'anno prossimo a 10 anni dalla sua uscita di scena, l'altra condicio sine qua non di storicità secondo le regole che ci siamo date. 

Abbiamo pertanto scelto AMI 8 e i motivi affettivi pure ci sono: se è vero che sono stato allattato su di una AMI 6 blanc carrare, è altrettanto vero che la prima prova di guida la feci a 7 anni su di una AMI 8 del raro vert iris, colore usato solo l'anno del lancio, il 1969 appunto.
Era l'estate del 1972 e l'evento è testimoniato dalla foto che apre l'editoriale peraltro già presente nella pagina bio.

Che dire ancora? Che non vedo l' ora sia il 19 Aprile, giorno dell'evento e offrivi il programma della giornata da scaricare.

A prestissimo!
Votre Webmaster
 

 Vai all'editoriale del mese corrente